Ticino-Legnano: in bicicletta è possibile

Domenica 20 Settembre abbiamo “aperto” una ciclovia che da Legnano porta al fiume Ticino, un percorso che vuole evitare il traffico e godere al massimo della bicicletta.

Se lo sviluppo viabilistico trascura spesso le esigenze delle due ruote, ponendo ostacoli rappresentati dai grandi cavalcavia e strade a percorrenza veloce, la prima passeggiata sul tracciato pensato assieme all’Ecoistituto della Valle del Ticino e BiciPace, ci ha confermato che è ancora possibile pedalare piacevolmente per 25 km. Abbiamo goduto dei pochi tratti di pista ciclabile evitando quelli pericolosi, trovato alternative alle strade solitamente percorse in auto, cercato di pedalare al sicuro e nel verde, abbiamo raggiunto la spiaggia di sassi bianchi e i sentieri che si addentrano nella boscaglia.

Suggeriamo l’itinerario nella convinzione possa essere attualmente il più comodo e sicuro, anche per spostamenti che effettuiamo abitualmente in zona.

Ora vorremmo anche ottenere un riconoscimento ufficiale, il miglioramento delle condizioni di sicurezza ed una segnaltica efficace. Chiunque voglia partecipare sarà il benvenuto: potete passare in ciclofficina il sabato pomeriggio, scriverci, lasciare un commento e segnalarci i luoghi di interesse storico e culturale che si incontrano lungo il percorso.

2 risposte a “Ticino-Legnano: in bicicletta è possibile

  1. Pingback: Oggetto: Pam Parco Ticino investimento da buttare? « Critical Mass @ Legnano

  2. sembra buono questo suggerimento…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...