Chi siamo

RiCiclO è un associazione nata il 29 luglio 2008 da un gruppo di amici amanti della bicicletta. Ci siamo dati una veste istituzionale con  l’obiettivo di ottenere uno spazio pubblico atto alla riparazione, in proprio ed assistita, della bicicletta, abitualmente definito CICLOFFICINA POPOLARE. < attualmente è operativa in via Abruzzi, 29 >

Se ci divertiamo con le GITE alla scoperta della nostra zona ed organizzando EVENTI culturali nell’ambito della sostenibilità, la ciclofficina rimane il nostro pallino. Permettendo ai cittadini di REALIZZARE LA MANUTENZIONE della bici, PER SE O ALTRI, ne favorisce l’uso quotidiano. Già realizzata con successo in grandi e piccole città in Italia come nei cinque continenti, a Legnano, dove rimangono in attività due soli negozi di ciclismo, si propone anche di rispondere ad un’esigenza reale.

Individuato il Contratto di Quartiere, finanziamento europeo atto alla riqualificazione delle periferie continentali, che coinvolge Mazzafame, col supporto delle associazioni della zona, abbiamo da poco PRESENTATO il nostro PROGETTO ai responsabili nell’amministrazione comunale.

In attesa dello spazio, ci incontreremo con la CiclofficinaNOMADE nelle piazze ed alle feste cittadine; potete seguirci e partecipare leggendo il programma delle attività.

.:7 maggio 2008:.    Abbiamo ottenuto dall’amministrazione comunale uno spazio in via dei salici, a Mazzafame. Cercheremo di risolvere al più presto i problemi che non ci permettono ancora di iniziare la nostra attività per poter annunciare l’inaugurazione con una piccola grande festa.

Seguiteci su queste pagine o iscrivetevi alla nostra NewsLetter..

.: 19 Settembre 2009 :.

la ciclofficina apre

Annunci

2 risposte a “Chi siamo

  1. buondì
    sono Graziano Polli presidente dell’associazione IMMGINALOMAZZO
    vorrei chiedere informazioni riguardo il progetto “PEDIBUS” che avete realizzato a Legnano. Stiamo portando avanti la stessa iniziativa a Lomazzo e volevamo avere conforto e delucidazioni su come partire, capire meglio l’organizzazione e quali difficoltà avete incontrato.

    In attesa vostro contatto cordialmente

    graziano polli Lomazzo
    cell. 3357284361

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...