Domenica in bici

Viste le previsioni meteo potrebbe essere la giornata giusta per concretizzare i programmi ciclabili, che in caso di pioggia invece verranno recuperati in altra data.

La mattina, una gita nell’interland varesotto, che ancora garantisce un contatto con la natura. Il treno delle 8e57 per Varese, dalla stazione di Legnano, [procuratevi pertempo il biglietto personale e per trasporto bicicletta (€3e50 valido 24h) ] ci condurrà nel centro città per le 9e30. Di li, a pedali, a Ganna, su per il passo del tedesco, giù verso Cuasso al Piano, e nuovamente a Varese per il rientro che è previsto sempre per la mattinata, pur nelle piena libertà di ognuno. Non si percorreranno piste ciclabili, merce rara nel bel paese, ma confidiamo nello scarso traffico della domenica mattina; ci risulta che il fondo della quarantina di Km sia in buone condizioni e che le salite siano alla portata di partecipanti con bici con cambio e minimo allenamento.

Nel pomeriggio per le vie cittadine si svolgerà la biciclettata che da qualche anno unisce i parchi cittadini. La pedalata sarà solo atto conclusivo di un fine settimana dedicato alla natura, noto come Onomastico della Terra.

Sabato pomeriggio la Ciclofficina è aperta, dunque potremo registrare i nostri mezzi.

Annunci

1 Commento

Archiviato in eventi, gite

Una risposta a “Domenica in bici

  1. Pingback: Notizie dai blog su Domenica 6 giugno la “105×3″

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...